blog, comunicati stampa

CONTINUA L’IMPEGNO DEL M5S AVEZZANO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE

no al referendumDopo il bagno di folla di due settimane fa in occasione della visita del Vicepresidente Luigi Di Maio, anche l’incontro con il Presidente Ferdinando Imposimato, organizzato martedì scorso dal M5S Avezzano presso la sala convegni ex ARSSA, ha visto una grandissima partecipazione di cittadini al punto da lasciare molte persone in piedi.

Per quasi due ore, l’On. Andrea Colletti, il Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato e il Consigliere Regionale Gianluca Ranieri hanno spiegato le ragioni del No al Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Il moltiplicarsi dei procedimenti per l’approvazione delle leggi e l’incompatibilità tra le cariche di Consigliere Regionale e Senatore, prevista dagli Statuti speciali delle 5 Regioni italiane, sono il chiaro esempio di una riforma “scritta con i piedi” e che ha come unico scopo l’accentramento del potere nelle mani del Governo e della maggioranza. Tutto ciò, sottolinea il Presidente onorario, a scapito dei singoli territori come la Marsica, che si vedranno privati della possibilità di intervenire direttamente nei processi decisionali che li riguardano. E’ possibile rivedere l’intero incontro dalla pagina Facebook “Meetup Avezzano, Amici del Movimento 5 Stelle”.

L’impegno del M5S Avezzano per informare i cittadini non si ferma qui. Questo sabato 26 novembre, dalle ore 9.30 presso il mercato di Piazza Torlonia, l’On. Andrea Colletti si unirà agli attivisti del gruppo avezzanese per incontrare i cittadini e ribadire la pericolosità della riforma costituzionale proposta. Invitiamo tutti ad intervenire con domande e considerazioni.

Post correlati

Lascia un commento