blog, Stili di vita a 5 stelle

PC messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate & Open Source: una buona opportunità

pc

Il Movimento 5 Stelle è da sempre favorevole all’utilizzo dell’open source: sistemi operativi e pacchetti (programmi) aperti alla possibilità di modifiche da parte di tutti gli utilizzatori e non condizionati da problematiche strettamente commerciali e consumistiche. Il gruppo M5S Marsicano plaude all’iniziativa messa in atto dal Bando Pubblico dell’Agenzia delle Entrate che mette a disposizione dei vincitori del bando stesso n. 5 apparecchiature considerate obsolete per il loro lavoro d’ufficio attuale. Tali apparecchiature, se implementate con Sistemi Operativi Open (Linux in particolare) potranno godere di nuova vita ed essere messe a disposizione di utenti, giovani ed anziani, per un approccio al mondo dell’informatica formativo e in pieno sviluppo.

La richiesta dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice”

accessibile all’indirizzo http://www.fiscooggi.it/phoenice; al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, una volta scaricato, dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica certificata.

La gara è aperta a tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e gli organismi non-profit (anche privati).

Per i vincitori assegnatari delle apparecchiature, una volta definito il luogo di ritiro delle stesse nella loro Regione, sarà a loro carico l’onere di andare a ritirare le stesse.

L’assegnazione dei pc avverrà dando priorità agli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali. A seguire avranno spazio: le amministrazioni pubbliche, gli altri enti pubblici e privati e, in terza battuta, gli istituti scolastici paritari privati, gli organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, che operano in Italia e all’estero a fini umanitari, nonché gli enti non-profit che rientrano nelle categorie delle associazioni, delle fondazioni e delle altre istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica, senza scopo di lucro, delle associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga chiaramente l’assenza di finalità lucrative, degli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità”

Per maggiori informazioni potete visitare il link:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Agenzia/Amministrazione+trasparente/Bandi+di+gara+e+contratti/Avvisi+e+bandi+di+gara/Procedure+telematiche+per+la+dismissione+di+apparecchiature+informatiche/Procedure+aperte/Cessione+a+titolo+gratuito+di+apparecchiature+informatiche+Agenzia/

Movimento 5 Stelle Marsicano

Post correlati